Ciao Eat-Arters,
Yoga, arte e creatività hanno molti aspetti in comune. Attraverso lo yoga e l'arte usiamo i nostri sensi per aprirci a nuove idee, creare, per ritornare alle origini e riconoscere la nostra intuizione.
Sabato 15 Aprile alle ore 16 al Ristorante Zaïa a Milano, nel pieno della fiera annuale d’arte e agli arbori della design week, Lets IT Art ha tenuto un evento in collaborazione con YOG-ART di Marta Massara.
l progetto YOG-ART, curato dall’insegnante di vinyasa yoga certificata Marta Massara, è un progetto itinerante che nasce nel 2019 e si sviluppa nel 2021 nella galleria di arte moderna e contemporanea Woolbridge e Cittadellarte-Fondazione Pistoletto a Biella. YOG-ART ha incontrato un inedito sfondo culturale, creando occasioni uniche e speciali dove praticare yoga e approfondire il pensiero di un artista.
LETS IT ART, venendo a conoscenza di questo progetto ha deciso di portarlo all'interno di un ristorante com'è solito fare, dando voce a un format nel format: dove l'arte incontra il cibo e lo yoga. Si è trattata di una pausa per connettersi all’arte e al design sotto un nuovo punto di vista: una pratica di Vinyasa yoga che ispira ai candelabri in terracotta esposti e in vendita di Sofia Tieppo (OHHI! LAB).
Lo studio ceramico OHHI! LAB con sede nel Nord Italia è situato vicino al distretto ceramico di Nove. Questo progetto, curato da Opera Illustrations, esplora vari portacandele in diverse forme e colori e cotti a basse temperature.
La pratica si è conclusa con una 'té delle cinque' pittorico dove lo chef del Ristorante Zaïa ha realizzato il suo iconico dipinto edibile di dolci, creme e salse dando vita a un momento di condivisione dove l'arte diventa cibo.